INTERNA
MENTE

STAGIONE TEATRALE
2022/2023

OTTOBRE – GIUGNO

LA STAGIONE

INTERNA MENTE

Quanti significati si celano dietro questa parola?
Quanti concetti e collegamenti scaturiscono già solo nel momento della lettura?
Questo è il potere della mente umana, che, partendo da un semplice elemento, spiana strade dove l’immaginazione corre e regna sovrana. L’esplorazione di queste strade è l’obiettivo che ci poniamo con la stagione teatrale 2022-2023, dove 9 spettacoli prenderanno vita sul nostro palco, sviscerando le vie ineffabili della psiche umana, tra drammi interiori, teatro contemporaneo, commedie e classici immortali di questa nobile arte. Il numero degli spettacoli è aumentato rispetto alla stagione precedente: 45 date tra ottobre e giugno, così come è raddoppiato il numero delle compagnie teatrali ospiti, che abbiamo cercato e selezionato, per dare voce all’idea di teatro che vogliamo incarnare: giovane, che non ha paura di mettersi in gioco e che parte dal basso. Anche quest’anno, infatti, manteniamo l’ingresso a offerta libera alla fine degli spettacoli, perché crediamo in una cultura accessibile a tutti, senza prezzi proibitivi, un servizio a cui ognuno deve aver diritto di partecipare.

BIGLIETTO
A OFFERTA LIBERA

Nell’antica Grecia, chi non poteva permettersi di pagare l’ingresso agli spettacoli veniva rimborsato dallo Stato. Andare a teatro era visto come un diritto a propri, e per questo ci teniamo che chiunque, a priori, abbia la possibilità di seguire i nostri spettacoli. Pensiamo sia giusto lasciare al pubblico la scelta di quanto donarci, dopo aver visto i nostri lavori.

TIMBRINI

Anche quest’anno per ricompensare il nostro pubblico fidato, abbiamo deciso di mettere in palio nuovi premi e gadget. Per collezionarli è sufficiente portare con voi questo programma a ogni nostro spettacolo che verrete a vedere e farvi mettere un timbro nella casella apposita.

LA SALA

Inoltre Interna Mente vedrà la luce in una sala teatrale completamente rinnovata grazie ai lavori di ristrutturazione che ci hanno tenuti impegnati nei mesi estivi tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di InternaMente.

SPETTACOLI IN STAGIONE

SPETTACOLO
AL BUIO

2021222728 GENNAIO

TRA IL TERZO
E IL QUARTO
PIANO

1718192425 FEBBRAIO

ANJIA

1718192425 MARZO

LA MUSICA
MANCÒ

1415162829 APRILE

L'UOMO NELLA
CAPANNA
DEL TEMPO

1920212627 MAGGIO

ZIO VANJIA

1617182324 GIUGNO